This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Conferenza stampa di presentazione della mostra: "Il sorriso della Gioconda e i tre grandi Maestri del Rinascimento"

Date:

12/31/2018


Conferenza stampa di presentazione della mostra:

Il 28 dicembre, presso il Centro Governativo per l'Informazione e la Stampa di Chongqing, si è tenuta una conferenza stampa per presentare ai media locali la mostra: "Il sorriso della Gioconda e i tre grandi Maestri del Rinascimento - La collezione della famiglia Bellini", che si terrà presso il Chongqing Guotai Art Museum dal 26 aprile all'8 agosto 2019.
L'esposizione si comporrà di 161 opere, tra cui dipinti ad olio, sculture, arazzi e bronzi, appartenenti alla collezione privata Bellini.
La mostra è organizzata congiuntamente da Shanghai Himalayas Museum, Museo Bellini e Sanmeng International Culture Communication, ed è patrocinata da Xinhuanet Chongqing, Chongqing Zhangsheng Culture Media, Shanghai Zendai Gallery e Accademia delle Belle Arti del Sichuan. Le opere saranno esposte su un'area totale di 1.300 metri quadrati e saranno suddivise nelle seguenti 3 sezioni: "Storia del Rinascimento Italiano", "La famiglia Bellini e la sua collezione privata" e "Rinascimento e contemporaneita'".

1879728641




668