Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Premio Flaiano

Data:

08/03/2018


Premio Flaiano

Il Premio Internazionale Flaiano di Italianistica, promosso ed organizzato dall'Associazione Culturale Ennio Flaiano, valorizza il lavoro degli italianisti nel mondo e, in molte realtà geografiche, gode di notevole considerazione tra gli studiosi del settore ed è destinato alle migliori pubblicazioni, aventi per tema argomenti di cultura italiana, in lingua locale o in lingua italiana, realizzate tra marzo 2017 e marzo 2018 (bando 2018 - XVII edizione).

Nelle passate edizioni, il Premio Flaiano per l'italianistica e' stato assegnato ad autorevoli studiosi e professori di diverse nazionalità. In questa edizione, la giuria del premio, composta da esperti di cultura internazionale, proclamerà i tre vincitori che ritireranno il Premio a Pescara il prossimo 8 luglio. Si prega di voler segnalare all'Istituto Italiano di Cultura di Pechino (iicpechino@esteri.it) entro il 1 aprile p.v. eventuali candidature di opere pubblicate in Cina.

I vincitori delle precedenti edizioni

2005: Federica Brunori Deigan, Gerard Marino, Rita Marnoto
2006: Larissa G. Stepanova, Ariel Rathaus, Lucia Re e Paul Vangelisti
2007: Teodolinda Barolini, Adel El Siwi, Dagmar Reichardt
2008: Michail Andreev, Laura Benedetti, Angela Barwig e Thomas Stauder
2009: Stefano Fogelberg Rota, Margherita Heyer-Caput, Thian Shigang
2010: Yasuko Matsumoto, Jozsef Pal, Stanislao Pugliese
2011: Jiři Špička, Maria S.Trubiano, Laura Lahdensuu


319