Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio augurale dell’Ambasciatore Ettore Sequi per il 2019

Data:

28/12/2018


Messaggio augurale dell’Ambasciatore Ettore Sequi per il 2019

Care Connazionali, cari Connazionali,

in occasione del Natale e dell’Anno Nuovo desidero inviare a tutte voi e a tutti voi i miei più cari auguri.

Questo periodo dell’anno offre sempre la possibilità di fare un bilancio di quanto realizzato ed è una occasione di riflessione per gettare le basi per i progetti e le attività del prossimo anno.
Il 2018 ha confermato la solidità del rapporto bilaterale tra Italia e Cina. Le nostre relazioni hanno continuato a rafforzarsi in tutti i settori. Negli ultimi mesi abbiamo accolto in Cina il Vice Presidente del Consiglio Di Maio, per due volte, il Ministro dell’Economia e delle Finanze Tria, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Bonisoli, il Sottosegretario Cioffi e – ben quattro volte – il Sottosegretario Geraci. In ognuna di queste occasioni con le controparti cinesi abbiamo lanciato progetti, firmato accordi di carattere economico, culturale e scientifico, rafforzato un’amicizia già solida.

Guardiamo dunque all’anno che sta per concludersi con grandissima soddisfazione e ci proiettiamo verso il 2019, un anno che sarà ancora più ricco di iniziative che realizzeremo con l’impegno congiunto di tutti gli attori del Sistema Italia in Cina. Il 2019 inoltre sarà fondamentale per programmare le celebrazioni del cinquantenario delle nostre relazioni bilaterali nel 2020. Un percorso in cui avremo bisogno del contributo di tutti.

Anche nel prossimo anno intendiamo essere al vostro servizio in maniera sempre più efficace con l'erogazione di servizi incisivi ed efficienti ai connazionali e alle nostre imprese, che operano qui con impegno e determinazione. Anche nel 2019 vogliamo lavorare con tutta la nostra dedizione a vantaggio della straordinaria comunità di italiani in Cina.

Care Amiche, cari Amici,

vi auguro, insieme a tutto il personale dell’Ambasciata d’Italia a Pechino e dei Consolati Generali, Buone Feste!

Ettore Sequi


662