Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto di Capodanno a Chongqing

Data:

03/01/2019


Concerto di Capodanno a Chongqing

Lo scorso 31 dicembre, in occasione delle celebrazioni per il Nuovo Anno, un'orchestra di giovani musicisti italiani si è esibita presso il Guotai Grand Theatre di Chongqing.

Prima dell'inizio del concerto, presso la stessa struttura, questo Consolato Generale ha organizzato un ricevimento a cui sono stati invitati a partecipare membri della comunità italiana residente a Chongqing, rappresentanti del locale Ufficio per gli Affari Esteri, Consoli Generali stranieri in servizio a Chongqing, media e partner locali.

Nel suo discorso di benvenuto, il Console Generale d'Italia a Chongqing Filippo Nicosia ha tracciato un bilancio più che positivo del 2018, passando in rassegna i tanti e proficui progetti di cooperazione portati avanti tra Italia e Sud-ovest della Cina nel corso dell'anno che si è da poco concluso, ed elencando i principali ambiti di collaborazione previsti per il 2019.

 

181231 concerto royal orchestra napoli 1

 

Intervenuto al ricevimento in qualità di ospite d'onore, il Vice Ispettore dell'Ufficio Affari Esteri della Municipalità di Chongqing Ma Yong, nel rivolgere i suoi saluti ufficiali, ha rimarcato il crescente consolidamento delle relazioni bilaterali tra Italia e Chongqing e, a nome del Governo locale, ha espresso la propria soddisfazione per l'impegno profuso dal Consolato Generale d'Italia a Chongqing nella realizzazione di progetti di cooperazione utili per sviluppare il dialogo e gli scambi reciproci.

 

181231 concerto royal orchestra napoli 8

 

L'orchestra italiana ha alternato brani della tradizione musicale napoletana a grandi classici dell'opera italiana ed europea, inframezzati da colonne sonore di famosi film, ottenendo l'ottimo riscontro del pubblico in sala.

 

181231 concerto royal orchestra napoli 5

181231 concerto royal orchestra napoli 10


673