Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Vivitalia · Chongqing

Data:

13/07/2021


Vivitalia · Chongqing

mmexport1622688671845

1. Presentazione di “Vivitalia · Chongqing” -- 《重庆 .“意”游未尽》正式启动

Si è tenuta ieri 3 giugno, nel corso delle celebrazioni per il 75esimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana, la presentazione di “Vivitalia · Chongqing”.

 

2. "Vivitalia · Chongqing" Puntata 1 --《重庆·“意”游未尽》第一集

È in questo lunedì tutto dedicato all'Italia che abbiamo il piacere di presentarvi il primo episodio di “Vivitalia · Chongqing”, andato in onda venerdì sera sul Canale di Sport e Intrattenimento della CQTV.

 

3. Calura estiva? Rinfrescatevi con un gelato!-- 炎炎夏日?用一只冰激凌解暑吧 

Fa troppo caldo e siete alla ricerca di un buon gelato italiano? In attesa del secondo episodio di "Vivitalia · Chongqing", seguite Aiyun e Nico per gustare un delizioso cono alla stracciatella, al cioccolato fondente, alla frutta...

 

4. I segreti della pizza - 披萨的秘密

Durante il secondo episodio di "Vivitalia · Chongqing" i nostri due protagonisti Aiyun e Nico vi faranno esplorare un misterioso bar di Chongqing e assaggiare la vera pizza italiana. Venite a scoprirne i segreti!

 

5. "Vivitalia · Chongqing" Puntata 2 --《重庆·“意”游未尽》

Aiyun e Nico sono stati in uno dei posti più famosi e gettonati di Chongqing: E’ling Testbed 2 e dintorni. Cosa c’è di così misterioso in questo “angolo italiano”? Scopritelo nel secondo episodio di "Vivitalia · Chongqing".

 

6. Cosa significa Tiramisù? -- 提拉米苏的含义

Sappiamo tutti che il Tiramisù è tra i dolci italiani più amati e conosciuti al mondo. Ma da dove deriva questa parola? Qual è il suo significato? Andiamo a vederlo nel nuovo mini video estratto dal nostro terzo episodio di "Vivitalia • Chongqing".

 

7. Venerdì con "Vivitalia • Chongqing", Puntata 3 -- 《重庆 .“意”游未尽》周五与你相见

Cari amici, come tutti i venerdì vi ricordiamo il nostro appuntamento con "Vivitalia • Chongqing", in onda questa sera alle 22:05 sul Canale di Sport e Intrattenimento della CQTV. Quali eccellenze italiane scoveremo stasera? Vi lasciamo con un piccolo indizio nel mini video che segue.

 

8. "Vivitalia · Chongqing" Puntata 3 -- 《重庆·“意”游未尽》第三集

Nella zona di Jiangbeizui c’è una piccola Italia nascosta. Qual è il legame tra il nostro Paese e la camelia, il simbolo della Municipalità di Chongqing? Cosa rappresenta il numero 101801? Tutti conosciamo il dolce italiano più conosciuto e amato al mondo, ma cosa significa la parola “Tiramisù”? Come viene preparato il riso in Italia?

 

9. L’Italia da scoprire” in uno scatto--在重庆来一个意大利一日游

La bellezza dei paesaggi naturalistici, la complessità e l’eleganza architettonica, gli imperdibili scorci italiani racchiusi in alcuni scatti, vi anticipano la quarta puntata di “Vivitalia · Chongqing”.

 

10. Venerdì con "Vivitalia • Chongqing", Puntata 4 -- 《重庆·“意”游未尽》第四集

Gli stili architettonici che hanno segnato il mondo dell’architettura italiana sono vari. Gotico, barocco, rinascimentale, bizantino, romano…come fare a riconoscerli?

 

11. A Guanyinqiao tra colori e profumi italiani -- 在观音桥的意大利色彩和风味

L’appuntamento con Aiyun e Nico per la quinta puntata di “Vivitalia · Chongqing” è a Guanyinqiao, in una delle più famose vie dello shopping. In fondo alla piazza si erge la scultura del peperoncino più grande al mondo. Lo sapevate che è collegata all’Italia?

 

12. "Vivitalia · Chongqing", Puntata 5 -- 《重庆·“意”游未尽》第五集

Nella quinta puntata di "Vivitalia · Chongqing", Aiyun e Nico si sono incontrati a Guanyinqiao, ai piedi del peperoncino gigante “Capsica Red Light”, per dare il via alla loro giornata, ricca di arte e aroma di caffè.

 

13. Nel mezzo del cammin…--走过一半的旅程...

Cari amici, la sesta puntata di “Vivitalia · Chongqing” è in arrivo con tante sorprese e nuovi ospiti.

 

14. “Vivitalia · Chongqing”, Puntata 6--《重庆·“意”游未尽》第六集

La sesta puntata di “Vivitalia · Chongqing” è un’occasione per festeggiare recenti vittorie e respirare parte di un passato che ha contribuito alla ricchezza letteraria “Del bel paese là dove ’l sì sona”.

 

15. Aperitivo italiano con vista--重庆“无敌”夜景下意大利开胃酒

Nella settima puntata di “Vivitalia · Chongqing” i nostri protagonisti si sono concessi un aperitivo con vista e hanno scelto per l’occasione tre speciali cocktail italiani.

 

16. “Vivitalia · Chongqing”, Puntata 7 -- 《重庆·“意”游未尽》第七集

Per l'arrivo in città di Sara, amica di Nico, Aiyun decide di usare l'incatevole auto di un suo amico con la quale percorrere Nanbin Road e ammirare lo scintillante panorama notturno. Dopo un giro in macchina è giunto il momento di rilassarsi, senza però dover rinunciare al piacere della vista dall'alto. I nostri protagonisti si dirigono perciò in uno dei punti più eleganti della città, dove non possono fare a meno di ordinare da un interessantissimo menù italiano. È già ora dell'aperitivo.

 

17. Tracce fiorentine a Chongqing--意大利佛罗伦萨的影子在重庆

Ciao a tutti! In attesa della nostra nuova puntata, oggi seguiremo le orme “fiorentine” di Chongqing. Prima di partire, vi invitiamo a guardare i due mini-video di “Vivitalia · Chongqing” per scoprire innanzitutto qual è il significato di una delle parole italiane più conosciute.

 

18. “Vivitalia · Chongqing”, Puntata 8--《重庆·“意”游未尽》第八集

I nostri protagonisti si sono infatti recati da Florentia Village e Nico ha avuto modo di calarsi in una realtà tutta italiana, che spazia dalla moda all’architettura e persino all’arte. Sì, all’arte. Basta spostarsi un po’ e raggiungere l’Accademia di Belle Arti del Sichuan, per accorgersi che anche questa coloratissima piazza è più vicina a Nico di quanto lui stesso possa immaginare.

 

19. Vivitalia “all’Opera”--“意游未尽”歌剧进行中

“Un bel dì, vedremo”, le esercitazioni canore dei nostri protagonisti e tanto altro ancora per la prossima puntata di “Vivitalia · Chongqing”.Quando si parla di Opera, si pensa subito all’Italia. Sapete qual è il significato della parola Opera in italiano?

 

20. “Vivitalia · Chongqing”, Puntata 9 --《重庆·“意”游未尽》第九集

Davanti all’argomento “Opera” proposto da Nico in un elegante negozio italiano di moda a Chongqing, Aiyun è rimasta quasi a bocca aperta. Per recuperare terreno ha chiesto aiuto ad una sua cara amica, la Professoressa Lv, laureata in canto lirico ed esperta di Opera Italiana.


1579