Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Sesta edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo--第六届世界意大利美食周

Data:

25/10/2021


Sesta edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo--第六届世界意大利美食周

Dopo il successo delle prime cinque edizioni della "Settimana della Cucina Italiana nel Mondo", organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana, siamo lieti di annunciare che la sesta edizione di tale iniziativa si terrà in tutto il mondo dal 22 al 28 novembre 2021. Il tema dell’edizione di quest’anno è: “Tradizione e prospettive della cucina italiana: consapevolezza e valorizzazione della sostenibilità alimentare”.

È nostro auspicio poterLa coinvolgere nell'organizzazione delle attività che avranno luogo nel Sud-ovest della Cina. Nei documenti in allegato troverà alcune informazioni riguardo le precedenti edizioni, che La aiuteranno a capire meglio qual è lo spirito che anima la Settimana della Cucina Italiana e che tipo di eventi vi sono solitamente inclusi.

Durante l’edizione dello scorso anno nel Sud-ovest della Cina sono stati organizzati oltre 30 eventi tra tra degustazioni, conferenze e attività promozionali di vario genere, coinvolgendo 15 tra ristoranti, winebar e hotel di lusso, 1 supermercato specializzato in prodotti di importazione, una scuola materna, 3 tra pasticcerie e gelaterie.

Così come abbiamo fatto in occasione delle altre edizioni, con la presente mail invitiamo chiunque fosse interessato a prendere parte a questa iniziativa ad inviarci alcune proposte di attività ed eventi legati al cibo italiano da poter realizzare. Allegata alla mail, vi è una tabella excel che potrà compilare inserendo le principali informazioni riguardo gli eventi da svolgere. La preghiamo, nel caso fosse interessato/a, di inviarci una mail di conferma entro e non oltre il 29 ottobre 2021 dichiarando la sua disponibilità ad essere incluso nel programma e fornendo, all'interno del file excel, le seguenti informazioni:

1. Nome e tipologia dell'evento che intende organizzare (ad esempio: “Menù speciale in occasione della Settimana della Cucina Italiana 2021”, “Angolo di prodotti italiani”, “workshop sulla cucina italiana”, “cooking class” ecc…).
2. Descrizione dell'evento: si prega di indicare nel dettaglio la tipologia dell'evento, la location, il numero di ospiti previsti, ecc.
3. Prezzo per la partecipazione all'evento, se a pagamento.
4. Tipo di supporto che si necessita dal Consolato (ad esempio: logo originale “Italian taste” realizzato dal Ministero degli Affari Esteri appositamente per questa iniziativa, promozione dell'evento sui social media del Consolato Generale d'Italia a Chongqing, partecipazione all'evento da parte di un rappresentante del Consolato in qualità di ospite, ecc.).
5. Principale organizzatore: si prega di indicare gli organizzatori dell'evento (hotel/ristorante/organizzazione/Camera di Commercio/club/ecc.).
6. Data: si prega di indicare la data in cui si desidera organizzare l'evento.
7. Contatto: si prega di fornire il nome e il contatto di chi gestirà l'evento.
8. Location: si prega di indicare l'indirizzo completo del luogo in cui si terrà l'evento.

Al momento abbiamo già iniziato a definire il programma, che includerà una conferenza stampa di lancio, workshop, conferenze sul cibo italiano, degustazioni e altro ancora.

È nostra precisa intenzione coinvolgere in questa iniziativa quanti più partecipanti possibile e aumentare il numero di attività che avranno luogo nel Sud-ovest della Cina. Siamo certi che tale iniziativa possa costituire per noi una preziosa opportunità per promuovere la cucina e la cultura italiana e supportare tutte le imprese e le attività commerciali che hanno un forte legame con l'Italia. L'obiettivo che ci prefiggiamo è inoltre quello di fare il possibile affinché i partecipanti all'iniziativa godano della giusta visibilità in maniera tale da espandere il proprio bacino di clienti in tutto il Sud-ovest della Cina.

La informiamo che tutti gli eventi proposti e approvati dal Consolato saranno inclusi nel programma ufficiale della Settimana, che sarà presentato ai media locali in occasione della conferenza stampa di lancio dell’iniziativa.

Il Consolato Generale fornirà il necessario supporto per l'organizzazione di tutte le attività incluse nel programma ufficiale. In particolare:

- tutti i partecipanti avranno la possibilità di utilizzare il logo originale “Italian taste” all'interno dei propri materiali promozionali;
- i partecipanti potranno richiedere la partecipazione al proprio evento di un rappresentante del Consolato in qualità di ospite d'onore;
- il Consolato potrà assistere i partecipanti nell'organizzazione dell'evento, se espressamente richiesto;
- il Consolato promuoverà tutti gli eventi prima e dopo il loro svolgimento attraverso le proprie piattaforme online e i propri account social (Weibo, Wechat, Facebook, Twitter);
- al termine della Settimana sarà rilasciato un certificato ufficiale di partecipazione.

Restiamo dunque in attesa delle vostre proposte, ricordandovi che la deadline prevista è il 29 ottobre.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiaramento e ci auguriamo di avere presto vostre notizie.

Promuoviamo insieme le eccellenze eno-gastronomiche italiane nel mondo!

Grazie!

 

继意大利外交和国际合作部组织的前五期“世界意大利美食周”活动的成功举办,我们很高兴通知您在2021年的11月22-28日将举办第六届“世界意大利美食周”活动,并诚挚的邀请您参与到我们在中国西南地区组织的活动中来。本届活动主题为:意大利烹饪传统及前景:认识并发扬食物可持续性

您可以在附件中找到一些关于往年活动信息,这些信息将帮助您更好的了解到往年意大利美食周的活动情况。

上一届意大利美食文化周中,在中国西南地区共计举办了超30场活动,其中包括品酒会、研讨会以及各种推广活动,15家餐饮店和高档酒店、一家进口超市、一家幼儿园,以及3家甜品店和冰淇淋店积极参与了美食文化周的举办。

正如往届活动,我们也希望你们能够提供一些你们计划组织的与意大利美食相关的活动项目建议。在这封邮件的附件中有一份Excel表格,你们可以在里面填写一些关于你们想要组织的活动类型信息。我们希望您能够于10月29日以前将你们参与此次的活动的确认邮件和填有以下信息的Excel表格发给我们(stampa.cq@qq.com).

1. 想要组织的推广活动名称(例如:“意大利餐厅的特别菜单”、“意大利产品集市”、“在普通菜单里加入的意大利特别菜肴”、“关于意大利特色菜肴的研讨会”、“意大利烹饪课”等)
2. 活动的详细内容:请详细描述你们想要的进行的活动细节,如具体的餐厅或酒店、活动的大小规模、活动的对象等
3. 活动类型:免费还是付费
4. 需要领馆给予的支持(如由我们外交部为活动提供的“Italian taste”图标,在领馆的社交媒体进行宣传、邀请领馆代表出席活动等)
5. 主要的主办方:请具体说明活动的主办方的性质(酒店/餐厅/机构/商会等)
6. 日期:请说明你们想要组织活动的具体日期(或是整个阶段)
7. 联系人:请提供关于本次活动的联系人姓名和联系方式
8. 地点:请写明具体的城市和地址

与此同时,我们将开始确定活动计划,包括在重庆举办的新闻发布会、其它的研讨会、特别晚宴等。

我们非常希望能够有尽可能多的人参与到我们在中国西南地区组织的活动计划中来。我们相信,这个活动将是推广意大利美食和烹饪文化的一次宝贵的机会,并对那些与意大利相关的所有企业和场所予以支持。这对你们在中国西南地区发展业务而言也将会是一个很好的机会。

所有的活动都将包含在意大利美食周官方活动计划中,并将于2021年11月在重庆举办的新闻发布会上介绍给当地的媒体。

除了将活动列入官方活动计划中外,意大利驻重庆总领事馆还将提供所有需要的帮助。特别是:
- 来自意大利外交部的“Italian taste”原版图标,它将被发送给相关的组织方(餐厅/酒店等)以便添加在具体活动的宣传材料中。
- 领馆代表出席你们组织的活动;
- 如有需要在活动的组织上予以支持;
- 活动前和活动后在领馆的社交媒体平台上进行宣传(微博、微信、Facebook、Twitter)
- 由领馆颁发的官方参与证书。

我们期待从下周开始能够收到你们的活动建议,建议截至时间为10月29日
如有需要进一步的说明,请尽管和我们联系。我们的联系方式如下。
希望能够很快与您在第六届美食周的活动中联系与合作!

谢谢大家!

 


1706