Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Rassegna stampa 14 febbraio: Covid Yunnan, commerciale e scienza Sichuan

Data:

14/02/2022


Rassegna stampa 14 febbraio: Covid Yunnan, commerciale e scienza Sichuan

COVID
1. Yunnan: 1 caso locale registrato il 13 febbraio scorso
Nella giornata di ieri, la Provincia dello Yunnan ha riportato 1 nuovo caso locale sintomatico e 6 asintomatici. La diffusione del virus sarebbe partita dal centro di isolamento della Contea Malipo nella Prefettura di Wenshan (Provincia dello Yunnan).

Fonte: 14-2-2022, Xinhua News Net
https://baijiahao.baidu.com/s?id=1724695085223672885&wfr=spider&for=pc

 

COMMERCIALE E SCIENZA
2. Sichuan: promozione diversificazione dei parchi di collaborazione internazionale
Di recente, alcuni dipartimenti e uffici della Provincia del Sichuan hanno pubblicato un documento congiunto in merito alla promozione della diversificazione dei parchi di collaborazione a livello internazionale.
Secondo i dipartimenti di commercio, economia e informazione, scienza, agricoltura, supervisione del mercato, collaborazione economica e il Centro di Promozione dei servizi sulla proprietà intellettuale della Provincia del Sichuan, ognuno di questi parchi dovrebbe avere un proprio stile di lavoro e attuazione dei progetti di cooperazione internazionale.
Il parco ecologico Cina-Francia, ad esempio, diventerà un modello di sviluppo per il risparmio energetico e il basso utilizzo di carbone, e porrà al centro della collaborazione tra i due Paesi il concetto di città verde e intelligente.
La piattaforma industriale innovativa Cina-Germania approfondirà la cooperazione tra i due Paesi concentrandosi su manifattura intelligente, macchinari di precisione, food&beverage e istruzione.
Il Parco innovativo Cina-Corea si concentrerà nei settori di IA, innovazione culturale digitale, servizi scientifici, industrie della nuova economia, chirurgia estetica e manifattura delle attrezzature moderne.
Il Parco innovativo di scienza e tecnologia Singapore-Sichuan lavorerà in ambiti quali 5G, IA e nuove medicine.
Il Parco industriale d’innovazione culturale Italia-Cina vedrà la costruzione di un nuovo centro industriale di cultura e innovazione e una nuova piattaforma BRI, collegando risorse di design, moda, arte ed industria italiana.
Infine, il Parco di collaborazione sulla manifattura intelligente Europa-Cina si concentrerà su manifattura intelligente in prossimità di snodi portuali e dei servizi di gestione della catena di distribuzione.

Fonte: 14-02-2022, scnews
http://scnews.newssc.org/system/20220214/001241957.html

 

3. Sichuan: Chengdu introdurrà 100 nuovi marchi alimentari nazionali ed internazionali entro il 2023
Con l’obiettivo di trasformare Chengdu in una realtà gastronomica sempre più internazionale, il Dipartimento del Commercio ha pubblicato una richiesta di suggerimenti circa i consumi alimentari. Stando al contenuto della bozza, Chengdu introdurrà 100 nuovi marchi alimentari nazionali e internazionali entro il 2023.
Le aziende alimentari con incassi di vendite superiori a 100 milioni di RMB dovranno essere almeno 18 in tutta la città; le aziende alimentari inserite nella Top100 nazionale dovranno essere oltre 10, mentre il valore delle vendite del settore alimentare di tutta la Città di Chengdu dovrà superare i 150 miliardi di RMB.

Fonte: 14-02-2022, Scnews
http://scnews.newssc.org/system/20220214/001241938.html


1802