Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Rassegna stampa 9 giugno 2022: logistica e trasporti Chongqing, politica Sichuan, meteo Guizhou

Data:

09/06/2022


Rassegna stampa 9 giugno 2022: logistica e trasporti Chongqing, politica Sichuan, meteo Guizhou

LOGISTICA E TRASPORTI
1. Chongqing: Cina e Singapore promuoveranno una cooperazione diversificata nel "Nuovo canale commerciale internazionale terrestre-marittimo"
Il Direttore dell’Ufficio dell’Amministrazione del Progetto dimostrativo Cina-Singapore, Sig. Zeng Jinghua, ha annunciato la recente pubblicazione del “Piano di cooperazione del Nuovo canale commerciale internazionale terrestre-marittimo" tra la Cina (Chongqing) e Singapore.
La Cina e Singapore sfrutteranno appieno le potenzialità di cooperazione tra Cina occidentale e Paesi dell'ASEAN attorno al suddetto canale commerciale e decideranno insieme nuovi punti su cui collaborare nell’ambito dell’iniziativa "Belt and Road".

Fonte: 08-06-2022 Chinanews – Chongqing
http://www.chinanews.com.cn/cj/2022/06-08/9774929.shtml

 

POLITICA
2. Sichuan: il Presidente Xi in visita nel Sichuan
L’8 giugno scorso, il Presidente Xi Jinping si è recato nella Città di Meishan nella Provincia del Sichuan e ha visitato il villaggio Yongfeng e il Tempio dei Tre Poeti. Tra i motivi del viaggio, quello di conoscere i progressi nella coltivazione di terreni agricoli di alto livello, proteggere la produzione alimentare, promuovere la rivitalizzazione delle zoni rurali, mantenere politiche di prevenzione contro il Covid-19 e tutelare il patrimonio storico e culturale.

Fonte: 8-6-2022, Sichuan News Net
http://politics.people.com.cn/n1/2022/0608/c1024-32441633.html

 

3. Sichuan: si dimette il Vice Governatore del Sichuan, Luo Wen
Si è dimesso in data odierna dall’incarico di Primo Vice Governatore del Sichuan, il politico Luo Wen. Attualmente svolge ancora il ruolo di Vice Segretario della Commissione del Partito Comunista del Sichuan (con elezione del mese scorso).

Fonte: 9-6-2022, Sichuan News Net
https://sichuan.scol.com.cn/ggxw/202206/58538968.html

 

METEO
4. Guizhou: avviata risposta alle emergenze di IV livello per il controllo delle inondazioni
Secondo le previsioni meteorologiche, durante la prossima settimana sulla Provincia del Guizhou si abbatteranno violenti piogge. Pertanto, l’istituzione preposta a tale questione, ovvero l’Ufficio della Direzione per il controllo delle inondazioni e la lotta alla siccità del governo della Provincia ha deciso di avviare una risposta alle emergenze di IV livello a partire dalle ore 16.00 dell’8 giugno, ai sensi dei Regolamenti del Piano di emergenza per il controllo delle inondazioni e la lotta contro la siccità della Provincia del Guizhou.


1880