Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Rassegna stampa 6 luglio 2022: Sanità Chongqing, Covid Sichuan, Logistica e Trasporti Guizhou

Data:

06/07/2022


Rassegna stampa 6 luglio 2022: Sanità Chongqing, Covid Sichuan, Logistica e Trasporti Guizhou

SANITA’
1. Chongqing: aperto il primo ospedale di Chongqing in joint-venture
E' stato inaugurato il 5 luglio scorso nel Distretto di Yongchuan, il Sino-Singapore Cancer Center, una delle principali collaborazioni inserite nel Progetto di Connettività Sino-Singaporiano. L'ospedale è anche il primo ente no-profit nel settore medico ospedaliero di Chongqing, costituito tramite joint-venture (Ospedale del Popolo del Distretto Yongchuan di Chongqing insieme alla Società singaporiana TalkMed Chongqing Pte. Ltd).
All’interno della struttura, attualmente in fase di completamento, verranno posizionati 468 posti letto. La prima parte dei lavori è stata ultimata e 180 posti letto sono al momento già disponibili. L’ospedale ha al suo interno medici singaporiani che seguono il metodo del loro Paese, offrendo non solo trattamenti sanitari ma anche servizi legati all'ospitalità.

Fonte: 5-7-2022, China News Net
http://www.chinanews.com.cn/cj/2022/07-05/9796120.shtml

 

COVID
2. Sichuan: registrati 1 caso locale e 1 caso asintomatico locale
Il 5 luglio scorso nella Provincia del Sichuan, sono stati registrati 1 caso confermato locale (Chengdu), trasformatosi da precedente asintomatico, e 1 caso asintomatico locale (Bazhong), proveniente da altre province cinesi e individuato all'interno del sistema di prevenzione a circolo chiuso, senza riportare alcuna traccia di contatto sociale. Sono stati inoltre registrati 4 casi in arrivo all'estero, di cui 3 asintomatici.

Fonte: 6-7-2022, Sichuan Online
https://sichuan.scol.com.cn/ggxw/202207/58560845.html

 

LOGISTICA E TRASPORTO
3. Guizhou: partito il primo treno di prova dal Porto Internazionale Continentale di Guiyang (Guiyang International Dry Port)
Recentemente, il treno Guizhou-Guangdong con 36 carrozze di "merci made in Guizhou" è partito dal porto logistico internazionale Dulaying a Guiyang, in direzione Nansha a Guangzhou e Yantian a Shenzhen. La zona franca di Guiyang ha attivato una collaborazione sia con il porto di Guangzhou sia con il porto di Shenzhen per facilitare "l'arrivo delle merci direttamente dalla zona franca e il pronto imbarco delle merci al porto", così da migliorare notevolmente l'efficienza della logistica intermodale marittima-ferroviaria.

Fonte: 6-7-2022, Guizhou News
http://gz.news.cn/2022-07/06/c_1128807069.htm


1901