Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Evento di presentazione della One Belt One Road Exhibition (Roma 15-18 Maggio 2019)

Data:

11/03/2019


Evento di presentazione della One Belt One Road Exhibition (Roma 15-18 Maggio 2019)

Venerdì 8 marzo, presso il Centro per gli Investimenti Bilaterali tra l'Italia e la Liangjiang New Area, si è svolto un evento di presentazione della manifestazione “One Belt One Road Exhibition”, la prima fiera interamente dedicata a BRI ad essere organizzata in Italia (15-18 maggio, Fiera di Roma).

Presenti all’evento il Vice Console d’Italia a Chongqing Davide Castellani, l’Addetto Scientifico del Consolato Lorenzo Gonzo, il Direttore dell’Ufficio di Chongqing della CCIC Paolo Bazzoni ed il Presidente dell’Istituto italiano OBOR Michele De Gasperis.

Dopo la proiezione del videomessaggio del Sottosegretario allo Sviluppo Economico Michele Geraci, il Presidente dell’istituto OBOR Michele De Gasperis ha introdotto il progetto di OBOR Exhibition, che non si presenta come una semplice fiera ma piuttosto come una preziosa occasione di dialogo tra realtà imprenditoriali italiane e cinesi, per esplorare e definire opportunità di cooperazione nell’ambito della BRI.

La manifestazione fieristica è nata in seguito alla firma di un accordo di cooperazione tra il General Manager di Fiera di Roma Pietro Piccinetti e la General Manager di UGI Feng Hua, siglato lo scorso 20 settembre nel corso della Western Fair di Chengdu, a cui l’Italia ha partecipato in qualità di Paese Ospite d’Onore.

Alla cerimonia di firma hanno presenziato il Vice Premier italiano, nonchè Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro e delle Politiche sociali, On. Luigi Di Maio, il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Michele Geraci e l'Ambasciatore d'Italia in Cina Ettore Sequi.

 

190308 obor exhibition 6


743