Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della Cucina 2020: eventi 22-24 novembre

Data:

25/11/2020


Settimana della Cucina 2020: eventi 22-24 novembre

Siamo arrivati al terzo giorno della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 2020. Alcuni eventi ed attività promozionali si sono già tenuti negli scorsi giorni e molti altri sono previsti per i prossimi.

 

backdrop finale

 

A Kunming il ciclo di attività è iniziato già domenica 22 novembre con l’evento “Italian food is international: the match with Yunnan products”, nel corso del quale sono stati sperimentati interessanti accoppiamenti tra il piatti italiani e drink al gin prodotto a Shangrila.

1 0

 

Sempre a Kunming, lunedì 23 novembre lo showroom Scavolini ha ospitato una cena per assaporare alcune delle specialità italiane accompagnate da ottimo vino del nostro Paese.

 

webwxgetmsgimg

webwxgetmsgimg 1

webwxgetmsgimg 2

 

Presso il supermercato Olè di Jiefangbei a Chongqing, a partire da lunedì 23 novembre, è possibile visitare la mostra fotografica “Italia da gustare”: 25 fotografie per celebrare l’unicità e la bellezza della cucina italiana.

 

5

6

7

 

Nella giornata di ieri il Club Park Ave di Chongqing ha ospitato una Masterclass co-organizzata dal Consolato Generale d’Italia a Chongqing e Veronafiere dal titolo “The soul of Italian wines – Sangiovese”.

 

8

9

 

Il ristorante Origano Roma di Chongqing ha invece avviato, dal 24 novembre, un ciclo di cooking class sulla pizza, mentre il ristorante Bucciano di Chengdu propone, dal 23 al 29 novembre, un tipico “carrello dei bolliti” italiano, preparato secondo la ricetta dell’importante gastronomo italiano Pellegrino Artusi, di cui quest’anno si celebra il bicentenario della nascita.

 

10 011


1395