Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

VACCINAZIONE IN CINA – COMUNICAZIONE AI CONNAZIONALI

Data:

16/04/2021


VACCINAZIONE IN CINA – COMUNICAZIONE AI CONNAZIONALI

Si comunica che, a partire dalla giornata di ieri, la Municipalità di Chongqing ha iniziato a somministrare, su base volontaria, i vaccini COVID-19 agli stranieri di età compresa tra i 18 e i 59 anni e residenti nella Municipalità. I cittadini stranieri coperti dal programma di assicurazione sanitaria locale potranno essere vaccinati gratuitamente, alle stesse condizioni offerte dalla polizza ai cittadini cinesi assicurati. Ai cittadini stranieri non coperti dal programma di assicurazione sanitaria locale, verranno addebitati 100 RMB per dose.

Per conoscere le modalità di prenotazione e le strutture preposte, si prega di cliccare qui.
Si segnala, infine, per opportuna informazione, che i vaccini in parola non sono attualmente riconosciuti né dall’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) né dall’EMA (Agenzia Europea per i Medicinali).
Nel ricordare che nessun vaccino straniero è stato ad oggi autorizzato dalle competenti Autorità cinesi, il Consolato sottolinea che la scelta finale ricade esclusivamente sull’individuo e che ogni processo valutativo è di esclusiva responsabilità del singolo.


1540