L’8 agosto è stata inaugurata a Chengdu la mostra Encounter’s from Afar. Sotto la guida del Dipartimento Municipale di Chengdu per la Cultura, la Radio, la Televisione e il Turismo, la mostra è stata organizzata congiuntamente dal Museo d’Arte di Chengdu, dalla Fondazione Torino Musei e dalla Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino, con la collaborazione del Palatina Cultural Group e con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Cina, del Consolato Generale d’Italia in Chongqing, dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino e della Città di Torino.
La mostra è composta da sessantasei capolavori del XIX secolo, provenienti dalla Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino per la prima volta in Cina, ed offre un’opportunità per ammirare da vicino le opere di grandi maestri italiani come Giorgio Morandi, Giacomo Balla, Giorgio de Chirico insieme a maestri europei come Pierre-Auguste Renoir, Johannes Itten, Pablo Picasso, e molti altri ancora. La mostra esplora otto correnti principali, Cubismo, Futurismo, Espressionismo e Dadaismo, tra le altre, offrendo una panoramica completa dell’arte moderna e contemporanea.
La mostra sarà aperta al pubblico dall’8 agosto al 16 novembre, ingresso a pagamento. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare i canali del Chengdu Art Museum.