Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Mostra collettiva Connecting Point

Verrà inaugurata oggi 7 aprile a Chongqing presso The Galaxy Museum of Contemporary Art la mostra di arte contemporanea “Connecting Point”, organizzata da questo Consolato Generale, in collaborazione con il suddetto museo e grazie al supporto dell’Ufficio degli Affari Esteri della Municipalità di Chongqing e della Commissione per la Promozione della Cultura e del Turismo della Municipalità di Chongqing.

Connecting Point presenterà al pubblico le opere di tre artisti italiani residenti in Cina: Alice Melloni, Barbara Vaccaro e Orlando Daga. Le opere proposte in questa mostra collettiva sono il frutto di un intreccio tra la loro ricerca artistica e personale e il contesto cinese in cui sono immersi, caratterizzato da una storia e cultura millenarie. Il percorso espositivo della mostra è stato ideato infatti proprio dagli stessi artisti, i quali hanno scelto personalmente le opere che ritenevano da una parte più rappresentative della propria ricerca artistica, dall’altra particolarmente emblematiche del loro incontro con la Cina.

Il titolo stesso, Connecting Point, sottolinea il ruolo dell’arte come filo conduttore in grado di mettere in collegamento punti di vista, esperienze, storie e percorsi differenti. L’arte, linguaggio universale, ci permette di comunicare anche dove la lingua non ce lo consente.

Informiamo tutti coloro che fossero interessati, che la mostra sarà visitabile e a ingresso gratuito presso The Galaxy Museum of Contemporary Art dal 7 aprile al 7 maggio 2023. Giorni e orari di apertura: da martedì a domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, chiuso il lunedì.

Indirizzo: The Galaxy Museum of Contemporary Art, Area C on the first floor, Star Fest, LiangjiangNew District, Chongqing, China F1-F2.

Per info e prenotazioni si prega di volersi rivolgere direttamente al museo.