Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

La musica jazz arriva nel Sud Ovest con Antonio Fusco Trio – SETE

Poster 05.14

La città delle montagne (Chongqing) e la città dei panda giganti (Chengdu) accoglieranno rispettivamente il 14 maggio e il 16 maggio Antonio Fusco Trio – SETE. Il batterista, nonché compositore Antonio Fusco, accompagnato da Manuel Magrini al pianoforte e Ferdinando Romano al contrabbasso, trasporteranno il pubblico in un viaggio contemplativo.

Le composizioni alternano armonie e ritmi complessi a melodie che sembrano inni che richiamano a un tempo più semplice di vita e innocenza, in mezzo al caos di un mondo in continuo cambiamento. Molti dei brani sono stati scritti da Fusco nel 2020, un anno di confusione e tragedia che ha portato l’intero pianeta a riflettere su se stesso in modo nuovo e impegnativo. Quello che poteva facilmente essere un album pieno di tematiche e messaggi bui è diventato una raccolta di brani pieni di speranza e ottimismo in quello che è stato un periodo molto difficile per tutta l’umanità.

L’esibizione di Chongqing si svolgerà presso l’Uptown, Chongqing MIXC, nel distretto di Jiulongpo, contraddistinto da un perfetto equilibro tra innovazione e tradizione. A Chengdu, Antonio Fusco Trio – SETE prenderà parte alla manifestazione culturale “Chengdu Europe Culture Season 2024”, organizzata con cadenza annuale dall’Ufficio degli Affari Esteri di Chengdu, esibendosi presso la Galleria di Pianificazione del Distretto sino-italiano sulla Cultura e l’Innovazione di Tianfu.