Venerdì 28 giugno è stata inaugurata la terza fase del Florentia Village Chengdu. Con la nuova apertura, il complesso raggiungerà un’estensione di oltre 120.000 metri quadrati e ospiterà più di 260 marchi. L’architettura e il design italiano dei punti vendita, che rievocano immagini delle grandi città d’arte italiane tra cui Roma e Firenze, sono in grado di offrire ai visitatori un’esperienza unica, che coniuga shopping, turismo, svago e cultura.
“Questa significativa occasione non segna solo un rilevante avanzamento del progetto Chengdu Florentia Village, ma riflette anche i notevoli traguardi raggiunti negli scambi culturali ed economici tra Cina e Italia, promuovendo la comprensione reciproca tra i nostri due Paesi.” Queste le parole del Console Generale d’Italia a Chongqing, Fabio Schina, nel suo intervento durante l’inaugurazione.
Come sottolineato dal Managing Director di RDM Asia, Jacopo De Vena: «Fin dalla sua apertura, il Florentia Village è stato accolto positivamente dai consumatori. In futuro, porteremo a Chengdu la cultura italiana, lo stile di vita italiano e un’esperienza di shopping di qualità attraverso una serie di attività. Ci auguriamo che il Florentia Village inietti maggiore vitalità nell’economia di Chengdu».