Non solo viaggi istituzionali e visite diplomatiche per il Console Generale Filippo Nicosia, ma anche apparizioni ad attività ricreative: nella giornata di ieri si è recato infatti presso la celebre pasticceria Mimosa, prima ed unica fino ad ora, pasticceria italiana ad aver aperto a Chongqing.
Motivo della visita la presenza di un dolce speciale in città: la dirty cake, un dessert al cioccolato che, nato sul web in Cina, è diventato così popolare tanto da essere apprezzato in tutto il Paese ed arrivare, per l’appunto, in una tipica pasticceria italiana.
Mimosa, che attualmente conta ben due punti vendita in città, ha dato la possibilità ai suoi clienti, cinesi e non, di gustare questa specialità cinese, resa celebre dallo sfrenato passaparola scatenatosi sul web. Il titolare Franco Bergamino ha infatti organizzato, dal 15 al 21 dicembre, una promozione con protagonista proprio la dirty cake. Il Console Generale non si è tirato indietro e ha risposto presente all’iniziativa: in un’atmosfera distesa e rilassata si è divertito insieme ai tanti clienti che hanno riempito la pasticceria.