Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Nuovo sito internet del MAECI

Dal 20 dicembre è on-line il nuovo sito Esteri.it, con l’obiettivo di offrire informazioni sempre più utili e chiare all’utenze. Come pubblicamente dichiarato dall’On. Ministro, il nuovo sito deve renderci “particolarmente orgogliosi, perchè pone la Farnesina sempre più vicina ai cittadini”.
Innanzitutto, la suddivisione in spazi tematici della home page mira a rendere la navigazione più chiara, inoltre sono state riposizionate negli spazi centrali le sezioni del sito più ricercate e visualizzate dagli utenti, come ad esempio Servizi e Opportunità. Sarà disponibile anche una sezione multimedia nella quale sarà possibile reperire anche video sottotitolati in inglese, arabo e, a partire dai primi mesi del prossimo anno, anche in cinese. Le mappe interattive, sia quella relativa alla rete diplomatica sia quella sui colloqui dell’On. Ministro sono immediatamente navigabili e consultabili in diverse modalità.
Il risultato finale è un nuovo sito, all’avanguardia nel settore della Pubblica Amministrazione, che ambisce a potenziare il “brand” visivo della Farnesina sia ad attrarre un numero crescente di utenti, superando gli oltre 17 milioni di accessi annui registrati nel 2016 e nel 2017, al fine di offrire al pubblico informazioni sempre più utili e chiare sulla politica estera dell’Italia e sui servizi offerti dalla Farnesina.

  • Tag:
  • N