Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Troupe RAI a Guiyang per riprese e interviste

pagliara a guiyang 14

Lunedì 16 luglio la troupe RAI guidata da Claudio Pagliara si è recata a Guiyang, capitale della Provincia del Guizhou, per l’ultima sessione di riprese e interviste da inserire all’interno di un documentario sulla Nuova Via Della Seta, che andrà in onda il prossimo settembre su RAI 1. Si tratta della seconda tappa nel Sud-ovest della Cina, dopo quella di Chongqing di due settimane fa.

pagliara a guiyang 5

Il percorso alla scoperta delle trasformazioni dei centri urbani propulsori dello sviluppo indistriale ed economico cinese, si è concluso con uno dei luoghi simbolo del dinamismo di questa area del Paese. Da provincia con il GDP tra i più bassi dell’intera Cina, il Guizhou si sta trasformando infatti nel punto di riferimento a livello nazionale per quel che riguarda i settori dei Big Data e della tecnologia. Ciò grazie soprattutto a politiche mirate all’attrazione di investimenti in tali ambiti e a favorevoli condizioni climatiche e ambientali, che rendono possibile la conservazione dei Big Data senza ricorrere a costosi sistemi di refrigerazione.

pagliara a guiyang 1

Le riprese sono iniziate in mattinata presso la sede della Hankaisi Intelligent Technology (贵州翰凯斯智能技术有限公司), una startup rappresentativa dello sviluppo che l’intera Provincia sta conoscendo nell’ambito dell’automazione industriale e della produzione di veicoli senza pilota.

pagliara a guiyang 22

Nel pomeriggio, dopo un’intervista al Vice Direttore della Guiyang National Hi-tech Industrial Development Zone Zhang Yu, durante la quale sono si sono messi in evidenza i punti di forza del Guizhou e le politiche governative di attrazione degli investimenti, le riprese sono proseguite presso uno dei centri di raccolta, immagazzinamento e analisi di Big Data.

pagliara a guiyang 2

pagliara a guiyang 10

  • Tag:
  • N