Il Consolato Generale d’Italia a Chongqing trasmette una comunicazione ufficiale delle autorità della Municipalità di Chongqing rivolta alle istituzioni accademiche straniere interessate ad instaurare rapporti di cooperazione con università di Chongqing nei settori scientifico-tecnologico e dell’innovazione.
Secondo quanto indicato nel Piano d’Azione 2017 – 2020 appositamente dedicato alle collaborazioni nei campi sopra menzionati, le istituzioni universitarie straniere intenzionate a realizzare progetti congiunti con delle controparti locali, come ad esempio la creazione in loco di centri di ricerca o succursali, potranno beneficiare di agevolazione e condizioni favorevoli.
In particolare, le istituzioni maggiormente coinvolte nell’iniziativa (tra queste: commissioni scienza-tecnologia di varie contee della Municipalità, Liangjiang New Area, Comitato di Gestione del Parco Scientifico-Tecnologico, istituti di ricerca e università di Chongqing) si impegnano a fornire assistenza e sostegno alle controparti straniere nei seguenti ambiti operativi: stanziamento di finanziamenti, fornitura di tecnologie e attrezzature, ricerca di esperti e talenti internazionali, esperimento delle procedure per gli adempimenti in materia fiscale.
Per maggiori informazioni si prega di contattare l’Addetto Scientifico del Consolato Generale d’Italia a Chongqing, Dott. Lorenzo Gonzo, al seguente indirizzo e-mail: lorenzo.gonzo@esteri.it