Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Rassegna stampa 21 dicembre: Intel FPGA China Innovation Center a Chongqing, rapporti Chongqing-Grecia, attrazione investimenti Chengdu, industria macchinari agricoli Chengdu, Centro Globale Innovazione Chengdu, accordi Kunming-CapitalBio Corporation

1. Chongqing: inaugurato a Chongqing l’Intel FPGA China Innovation Center
Lo scorso 19 dicembre è divenuto a tutti gli effetti operativo, presso il Chongqing Xiyong Microelectronics Park, l’Intel FPGA China Innovation Center. Nel corso della cerimonia di inaugurazione, Wu Cunrong, Vice Sindaco di Chongqing, ha incontrato Yang Xu, Presidente di China Intel Corporation, al quale ha presentato le strategie di sviluppo della Municipalità, in particolare per quel che riguarda settori quali big data e AI. Secondo quanto dichiarato da Wu, l’apertura dell’Intel FPGA China Innovation Center a Chongqing darà un contributo determinante al processo di innovazione tecnologica e scientifica della Municipalità.

Fonte: 20-12-2018, Il Quotidiano di Chongqing
http://www.cq.xinhuanet.com/2018-12/20/c_1123879551.htm

 

2. Chongqing: promozione dei rapporti bilaterali Chongqing-Grecia
Lo scorso 20 dicembre, a Chongqing, si è tenuta la Chongqing – Peloponnese Economic and Trade Cooperation Fair. A margine della manifestazione si sono tenuti incontri tra i rappresentanti della Regione del Peloponneso e le autorità locali, durante i quali le parti hanno espresso l’intenzione di rafforzare la cooperazione in settori chiave quali: logistica portuale, import-export, turismo e smart manufacturing. Sono inoltre stati siglati un MoU e un accordo di cooperazione in ambito turistico.

Fonte: 20-12-2018, Chongqing News Net
http://www.chinanews.com/cj/2018/12-20/8707728.shtml

 

3. Sichuan: Chengdu alla ricerca di partner per progetti da 50 miliardi di RMB
Lo scorso 20 dicembre, a Chengdu, si è tenuto un evento mirato all’attrazione degli investimenti privati, durante il quale sono stati presentati 15 progetti riguardanti il trasporto urbano, le infrastrutture, la cultura e il turismo. Previsti investimenti per oltre 50 miliardi di RMB.

Fonte: 21-12-2018, Il Quotidiano del Sichuan
http://epaper.scdaily.cn/shtml/scrb/20181221/207288.shtml

 

4. Sichuan: Alleanza per lo Sviluppo dell’Industria e dei Macchinari Agricoli
L’istituzione di tale associazione è stata annunciata durante un forum dedicato alle collaborazioni tra Sichuan a Guangxi nei settori dei macchinari agricoli e dei macchinari per l’industria agro-alimentare, tenutosi a Chengdu lo scorso 20 dicembre. Lo scopo del progetto, al quale aderiranno istituzioni accademiche, centri di ricerca e operatori del settore, è dare impulso all’avanzamento tecnologico nei settori considerati per rispondere adeguatamente alle mutate esigenze del mercato internazionale.

Fonte: 20-12-2018,Sichuan News on-line
https://sichuan.scol.com.cn/ggxw/201812/56759198.html

 

5. Sichuan: a Chengdu il Centro Globale Innovazione e AI degli Scienziati Premio Nobel
In occasione dell’inaugurazione ufficiale, avvenuta il 20 dicembre scorso, il Premio Nobel per la Fisica 2006 George Fitzgerald Smoot, con la firma di un MoU, è diventato il primo scienziato a stabilirsi ufficialmente nel Centro, i cui obiettivi principali sono favorire il dialogo tra Premi Nobel e studiosi di AI, promuovere la diffusione della rete 5G a Chengdu e migliorare la competitività internazionale del Sichuan nei settori in questione.

Fonte: 21-12-2018, Il Quotidiano di Chengdu
http://www.cdrb.com.cn/epaper/cdrbpc/201812/21/c32542.html

 

6. Yunnan: accordo di cooperazione strategica tra Kunming e CapitalBio Corporation
La cerimonia di firma si è tenuta lo scorso 19 dicembre ed ha visto la presenza di Cheng Lianyuan, Segretario del Comitato del Partito Comunista di Kunming, e del Governatore di Kunming Wang Xiliang, i quali hanno incontrato il Presidente di CapitalBio Cheng Jing. Le parti si sono impegnate a rafforzare le cooperazioni strategiche nei settori della biomedicina e della sanità, con l’obiettivo di far emergere lo Yunnan come centro di riferimento regionale in ambito sanitario.

Fonte: 20-12-2018, il Quotidiano di Kunming
http://www.yn.xinhuanet.com/finance/2018-12/20/c_137686387.htm

 

  • Tag:
  • N