Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Rassegna stampa 24 dicembre: industria dei circuiti integrati Chongqing, Scientific and Technological Park, progetto CNC contea di Zhong,

1. Chongqing: secondo meeting sull’industria dei circuiti integrati
Lo scorso 22 dicembre, presso la Chongqing Xiantao BigData Valley, si è stata tenuto il secondo meeting sull’industria dei circuiti integrati. Presente alla cerimonia di lancio dell’Alleanza dell’Industria dei Circuiti Integrati il membro permanente del Comitato del Partito Comunista di Chongqing, nonché Direttore del Comitato di Gestione della Liangjiang New Area, DUAN Chenggang. All’evento hanno preso parte rappresentanti di circa 30 tra enti istituzionali e operatori economici, tra cui Bosch, NXP Semiconductors, Chang’an Automobile e Università di Chongqing.

Fonte: 24-12-2018, Il Quotidiano di Chongqing
http://epaper.cqrb.cn/html/cqrb/2018-12/24/002/content_221221.htm

 

2. Chongqing: avviati i lavori di costruzione del Scientific and Technological Park
Sono stati recentemente avviati i lavori di costruzione del Tsari-CQUT Scientific and Technological Park, presso il quale sorgerà il Tsari-CQUT Innovation Center. Il progetto, che gode del supporto del Suzhou Automotive Research Institute della Tsinghua University, del Governo del distretto di Jiulongpo e della Chongqing University of Technology, nasce con lo scopo di apportare miglioramenti alla catena produttiva nel settore della smart manufacturing.

Fonte: 24-12-2018, Il Quotidiano di Chongqing
http://epaper.cqrb.cn/html/cqrb/2018-12/24/004/content_221229.htm

 

3. Chongqing: avviato il progetto di computer numerical control (CNC)
Il progetto è stato ufficialmente avviato lo scorso 18 dicembre presso la Wuyang New Area nella contea di Zhong. Secondo le previsioni, saranno prodotte circa 5000 macchine a controllo numerico all’anno. Lanciato dalla Guangdong Harvest Star Technology Co.,Ltd., tale progetto mira a creare all’interno della contea di Zhong un parco industriale dedicato alla manifattura di macchinari tecnologici avanzati. Il valore complessivo degli investimenti si aggira intorno ai 4 miliardi di RMB e i tempi di realizzazione dovrebbero essere 6-8 anni.

Fonte: 2018-12-24 Xinhua News Net
http://www.cq.xinhuanet.com/2018-12/21/c_1123883353.htm

 

  • Tag:
  • N