Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Rassegna stampa 31 dicembre: visibilità di Chongqing all’estero attraverso internet, nuovi quartieri internazionali a Chengdu nel 2019

1. Chongqing: al primo posto nella Cina occidentale per visibilità all’estero attraverso internet
Secondo un rapporto dedicato al grado di visibilità raggiunto dalle metropoli cinesi all’estero attraverso internet, realizzato analizzando i dati provenienti da piattaforme come Google, Twitter e Youtube, Chongqing si classifica sesta tra le 338 città cinesi considerate e prima nell’Ovest cinese.
Ecco la top 10: Shanghai, Pechino, Shenzhen, Guangzhou, Hangzhou, Tianjin, Chongqing, Nanchino, Dalian, Wuhan
Queste invece le 10 migliori Province: Zhejiang, Jiangsu, Canton, Hainan, Fujian, Shandong, Hebei, Tibet, Yunnan, Jiangxi.

Fonte: 30-12-2018, China News Net, Chongqing
http://www.cq.chinanews.com.cn/news/2018/1230/422068.html

 

2. Sichuan: Chengdu si impegna a creare nuovi quartieri internazionali
Secondo il “Piano di creazione di quartieri residenziali internazionali a Chengdu 2018 – 2020”, nel capoluogo del Sichuan sorgeranno nuovi quartieri che offrono servizi e strutture con standard internazionali. Le aree interessate sono: Tongzilin (Distretto di Wuhou), Shuangbo Shuyan (Distretto di Pidu), Hejiangting & Duyuan (Distretto di Jinjiang), Tianhua & Tiansheng (Chengdu Hi-tech Zone), Parco Sino-Tedesco per le PMI, Parco Ecologico Sino-Francese, Parco Ecologico Sino-Francese, Parco Sino-Italiano, per la Cultura e l’Innovazione Parco Sino-Coreano per l’Innovazione e gli Affari, Parco Tecnologico Cina-Singapore.
L’obiettivo delle autorità locali è creare 45 quartieri di questo genere, 5 scuole internazionali, 19 ospedali internazionali e 8 Centri servizi e informazioni.
Sono inoltre previsti fondi da 5 a 100 milioni di RMB da assegnare a professionisti ed esperti stranieri che si saranno distinti per il proprio contributo allo sviluppo di Chengdu. Altri fondi saranno destinati ad incoraggiare l’insediamento di imprese a capitale straniero e a borse di studio per studenti stranieri meritevoli.

Fonte: 31-12-2018, Sichuan News Net
http://scnews.newssc.org/system/20181231/000933637.html

 

  • Tag:
  • N