Il 6 marzo 2019 il Vice Console d’Italia a Chongqing Davide Castellani si è recato in missione istituzionale a Kunming per incontrare i rappresentanti delle autorità locali.
In mattinata il Vice Console ha incontrato il Vice Direttore dell’Ufficio Affari Esteri della Provincia dello Yunnan Sig. Ma Jun, con il quale ha discusso di alcuni progetti concreti di cooperazione tra lo Yunnan e il nostro Paese nei settori della cultura, dell’educazione, del turismo e degli investimenti.
All’incontro, che è stato un’importante occasione per rinnovare l’interesse reciproco tra questa bellissima provincia cinese e l’Italia, hanno partecipato anche la responsabile della sezione consolare dell’Ufficio Affari Esteri della Provincia dello Yunnan, Sig.ra Yang Zejuan, la Vice Responsabile dell’ufficio Scambi e Cooperazione con l’Estero del Dipartimento Provinciale per l’Educazione, Sig.ra Long Wei, e una rappresentante dell’Ufficio Scambi e Cooperazione con l’Estero del Dipartimento Provinciale per la Cultura e il Turismo, Sig.ra Lin Zhimei.
La missione è proseguita nel pomeriggio con un incontro con la nuova Vice Direttrice dell’Ufficio Affari Esteri della città di Kunming, Sig.ra He Yunping. La visita ha costituito un’occasione per conoscersi e esprimere l’interesse di questo Consolato Generale ad approfondire le relazioni con la città di Kunming.
La Vice Direttrice He ha presentato alcuni progetti di collaborazione attivati con altri Paesi europei ed espresso il desiderio di collaborare con questo Consolato in alcuni settori d’interesse reciproco.
Nel corso della sua missione istituzionale, il Vice Console Generale d’Italia a Chongqing Davide Castellani ha incontrato la comunità italiana presso il ristorante italiano “Cantina”. Alla cena hanno partecipato numerosi studenti, imprenditori e connazionali residenti nella città di Kunming e dintorni. L’incontro è stata un’occasione per conoscersi e per uno scambio di opinioni, anche in previsione delle attività culturali che il Consolato intende organizzare nel corso del 2019 in questa bellissima provincia.