1. Chongqing: inaugurato il Centro per l’Innovazione Scientifica di NetEase
Lo scorso 8 marzo è stato ufficialmente inaugurato il Centro per l’Innovazione Scientifica del colosso cinese NetEase. Diciassette aziende hanno già aderito all’iniziativa, che permetterà di sviluppare ulteriormente a Chongqing i tre settori nevralgici dell’Hi-tech, i cosiddetti ABC: Ai, Big Data, Cluoud Computing.
Fonte:10-03-2019, Chongqing News Net
http://www.cq.chinanews.com.cn/news/2019/0310/424141.html
2. Chongqing: entro maggio sarà operativo un grande progetto nel settore fotovoltaico
La struttura, situata nella contea di Wushan, dovrebbe essere operativa a partire da maggio. Wushan gode di un’ottima esposizione al sole ma la presenza di molte montagne ha reso necessaria la suddivisione del progetto all’interno di 13 località distinte, per un investimento complessivo di 1,4 miliardi di RMB.
Fonte:10-03-2019, Chongqing News Net
http://www.cq.chinanews.com.cn/news/2019/0310/424138.html
3. Sichuan: in programma nuovi collegamenti aerei internazionali da Chengdu
La Sichuan Airlines ha annunciato l’apertura, nel primo semestre di quest’anno, di due nuove linee aeree (Chengdu-Roma e Chengdu-Instanbul), alle quali si aggiungeranno, el secondo semestre, altri tre collegamenti rispettivamente con Helsinki, Sihzuoka (Giappone) e Ho Chi Minh.
Fonte: 11-3-2019 Sichuan News Net
http://scnews.newssc.org/system/20190311/000949433.html
Fonti in inglese
1. Guizhou: celebrazioni per il 70° anniversario della fondazione della RPC
Lo scorso 7 marzo, nel corso di un meeting ufficiale dei rappresentanti del Governo locale, si è discussa la possibilità di organizzare un evento, in occasione del settantesimo anniversario della Repubblica Popolare Cinese, per celebrare i successi ottenuti dalla Provincia, in particolare per quel che riguarda l’alleviamento della povertà.
Fonte: 08-03-2019, E-guizhou
http://www.eguizhou.gov.cn/2019-03/08/content_37445904.htm