Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Rassegna stampa 13 marzo: università Chongqing, collaborazioni Chongqing – Guizhou, rete 5G aeroporto Chengdu

1. Chongqing: Chongqing University tra le prime università cinesi
Il Ministero dell’Istruzione Cinese ha recentemente premiato le università nazionali che si sono distinte nel campo della ricerca scientifico-tecnologica. La Chongqing University si è aggiudicata ben 7 riconoscimenti, posizionandosi al nono posto tra gli atenei più premiati. L’università della Municipalità si è in particolare distinta nell’ambito dell’innovazione tecnologica.

Fonte: 12-03-2019, Chongqing News Net
http://www.cq.chinanews.com.cn/news/2019/0312/424183.html

 

2. Chongqing: in programma collaborazioni con il Guizhou
Lo scorso 11 marzo il Comitato Sviluppo e Riforme di Chongqing ha pubblicato un programma dei futuri progetti di collaborazione con la Provincia del Guizhou. Tra i settori maggiormente interessati compaiono big data e smart manufacturing, che saranno sviluppati principalmente all’interno della Liangjiang New Area di Chongqing e della Gui’an New Area di Guiyang. Quest’ultima area sarà inoltre cruciale per la promozione dei servizi finanziari, mentre i progetti legati agli scambi commerciali con l’estero saranno legati all’attività dei porti di Guoyuan e di Lianglu Cuntan e alla Bonded Area di Guiyang. Il Parco Industriale – Tecnologico della Medicina Cinese di Nanchuan (Chongqing) avrà invece un ruolo determinante per quel che riguarda la biomedicina, insieme alla Hi-tech Zone di Wansheng (Chongqing) ed al Parco Industriale-Sanitario di Zunyi (Guizhou).

Fonte: 13-3-2019, Guizhou News Net
www.gog.cn/zonghe/system/2019/03/13/017157685.shtml

 

3. Sichuan: diffusione rete 5G nell’aeroporto di Chengdu
Sono stati recentemente avviati i lavori di cablaggio per assicurare la copertura 5G dell’aeroporto Shuangliu. La rete sarà principalmente utilizzata per controlli di sicurezza, logistica ed automazione. Nel Terminal 2 è già attivo in via sperimentale uno spazio aperto al pubblico coperto da rete 5G.

Fonte: 13-3-2019, il Quotidiano del Sichuan, edizione cartacea pag.2
http://epaper.scdaily.cn/shtml/scrb/20190313/212689.shtml

 

  • Tag:
  • N