Martedì 26 febbraio, presso il Centro di Promozione degli Investimenti Bilaterali fra la Camera di Commercio Italiana in Cina e la Liangjiang New Area, si è tenuto “Background perspectives for SACE in China and in Asia Pacific”, seminario organizzato dalla Camera di Commercio Italiana a Chongqing in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Chongqing e SACE Simest.
L’evento si è aperto con i discorsi di benvenuto di Davide Castellani, Vice Console d’Italia a Chongqing, e di Paolo Bazzoni, membro del Board of Directors e Direttore dell’ufficio di Chongqing della CCIC.
Raul Mora, responsabile di SACE-SIMEST in Cina, ha poi illustrato strategie, servizi e progetti di SACE finalizzati a supportare lo sviluppo di commercio e investimenti tra Italia e Cina.
SACE è una società per azioni italiana che fornisce servizi di tipo assicurativo-finanziario. Attiva principalmente nei settori dell’export credit, dell’assicurazione del credito, della protezione degli investimenti, SACE è controllata dal Ministero dell’economia e delle finanze italiano.
Al momento SACE è presente in Cina con uffici a Shanghai e Hong Kong.