Domenica 16 giugno, nella suggestiva cornice del distretto artistico Test Bed 2 di Chongqing, si è concluso Italian Design Incons – Southwest edition 2019, iniziativa interamente dedicata alla promozione e celebrazione del design italiano d’eccellenza.
Nata da un’idea di D’andrea&Partners Group, e organizzata da Eastant Communication and Events in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Chongqing e diversi partner, la manifestazione si è tenuta per la prima volta a Chongqing ed è alla sua seconda tappa nel Sud-ovest della Cina dopo l’edizione di Chengdu nel 2018.
Nel corso dell’evento abbiamo raccontato l’eccellenza italiana nel campo del design attraverso le icone e i brand che ne hanno decretato la fama mondiale.
Tematica principale dell’edizione di quest’anno è stata la stretta correlazione tra design di qualità e sostenibilità ambientale, ambito nel quale l’Italia vanta una tradizione di tutto rispetto.
Ringraziamo i relatori, gli espositori, i media e tutti i partecipanti per aver contribuito al successo dell’iniziativa e vi aspettiamo ai nostro prossimi eventi sul design italiano nel Sud-ovest della Cina.