Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Rassegna stampa 29 novembre: aviazione Chongqing, Congresso Internazionale per la Cooperazione tra Governi Locali Cinesi e Italiani a Chengdu

1. Chongqing: in funzione l’aeroporto Da’an nella zona ovest della Municipalità
Lo scorso 28 novembre è entrato ufficialmente in funzione l’aeroporto Da’an, che sarà adibito a uso privato e altri scopi, tra cui fotografie aeree e irrorazione di campi. Si tratta della prima struttura di tale genere nell’area occidentale della Municipalità. Al momento, a Chongqing si trovano altri 3 aeroporti “minori”, situati rispettivamente nei distretti di Wanzhou, Qianjiang e Wushan. Sono invece in fase di completamento gli aeroporti di Washeng e di Xiannu, mentre è stata già programmata la costruzione di altri 5 aeroporti rispettivamente nei distretti di Tongnan, Kaizhou, Wuxi, Zhongxian e Youtang.

Fonte: 29-11-2019, Chongqing News Net
http://www.cq.xinhuanet.com/2019-11/28/c_1125286443.htm

 

2. Chengdu: II edizione del Congresso Internazionale per la Cooperazione tra Governi Locali Cinesi e Italiani
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il Vice Presidente dell’Associazione del Popolo Cinese per l’Amicizia con i Paesi Esteri, il Vice Console d’Italia a Chongqing Davide Castellani, il Vice Sindaco di Chengdu Niu Qingbao e il Presidente dell’Istituto Italiano OBOR Michele De Gasperis. Durante la manifestazione, le parti si sono confrontate su temi quali: risultati della cooperazione tra governi locali cinesi e italiani, opportunità di investimenti bilaterali, turismo sostenibile e conservazione del patrimonio culturale.

Fonte: 28-11-2019, China News Net
http://www.chinanews.com/gn/2019/11-28/9020167.shtml

 

 

  • Tag:
  • N