Chongqing
Secondo quanto riferito dalle autorità della Municipalità di Chongqing a questo Consolato Generale, in linea con le disposizioni per la prevenzione e il controllo della diffusione del Coronavirus varate a livello nazionale, l’Entry and Exit Bureau e gli altri organi competenti procederanno all’estensione dei visti e dei permessi di soggiorno a beneficio degli stranieri al momento presenti sul territorio della Provincia per un periodo massimo di 60 giorni, evitando così la permanenza illegale degli stessi in Cina.
Per i dettagli relativamente alle procedure in questione si prega di rivolgersi all’Entry and Exit Bureau della Municipalità di Chongqing.
Sichuan
Secondo quanto riferito dalle autorità della Provincia del Sichuan a questo Consolato Generale, in linea con le disposizioni per la prevenzione e il controllo della diffusione del Coronavirus varate a livello nazionale, gli stranieri già presenti sul territorio della provincia e in possesso di visto o permesso di soggiorno non ancora scaduto potranno richiedere l’emissione del nuovo titolo di soggiorno secondo le normali procedure, a condizione che soddisfino i requisiti richiesti. Per i detentori di visti o permessi di soggiorno già scaduti è prevista, limitatamente al periodo di emergenza sanitaria, un’estensione di 60 giorni durante, e non oltre, i quali sarà possibile richiedere un nuovo visto o permesso di soggiorno.
Per i dettagli relativamente alle procedure in questione si prega di rivolgersi all’Entry and Exit Bureau della Provincia del Sichuan.
Yunnan
Secondo quanto riferito dalle autorità della Provincia dello Yunnan a questo Consolato Generale, in linea con le disposizioni per la prevenzione e il controllo della diffusione del Coronavirus varate a livello nazionale, l’Entry and Exit Bureau e gli altri organi competenti dello Yunnan procederanno all’estensione dei visti e dei permessi di soggiorno a beneficio degli stranieri al momento presenti sul territorio della Provincia per un periodo massimo di 60 giorni, evitando così la permanenza illegale degli stessi in Cina. Sono previste procedure accelerate per la trattazione di casi particolarmente urgenti.
Per i dettagli relativamente alle procedure in questione si prega di rivolgersi all’Entry and Exit Bureau della Provincia dello Yunnan.