1. Chongqing: le autorità locali puntano sulla cosiddetta “economia notturna”
Lo scorso 20 luglio la Commissione per il Commercio, la Commissione per la Cultura e il Turismo e altri dipartimenti del Governo locale hanno pubblicato un documento dal titolo: “Proposte per lo sviluppo dell’economia notturna”. L’obiettivo è quello di dare ulteriore impulso ai consumi realizzati nelle ore notturne, che rappresentano uno dei principali traini dell’economia di Chongqing e di altre città cinesi. Secondo dati ufficiali, il 60% delle transazioni commerciali della Municipalità avviene in tale momento della giornata, dato che permette a Chongqing di collocarsi tra le 10 città cinesi che presentano le migliori performance di consumo nelle ore notturne.
Fonte: 20-7-2020, Chongqing News Net
http://cq.cqnews.net/html/2020-07/20/content_51009389.html
2. Chongqing: imminente la riapertura delle sale cinematografiche
E’ prevista intorno al 24 luglio la riapertura delle sale cinematografiche di Chongqing. Le strutture saranno tenute a rispettare una serie di restrizioni, tra cui l’obbligo di lasciare una poltroncina libera ogni due persone, nonché la possibilità di occupare solo il 30% dei posti disponibili. Gli spettatori dovranno indossare la mascherina e non potranno consumare del cibo in sala.
Fonte: 21-7-2020, Chongqing News Net
http://cq.cqnews.net/html/2020-07/21/content_51009605.html
3. Sichuan: confermato 1 nuovo caso di positivo sintomatico
Si tratta di uno dei viaggiatori in arrivo dall’estero che, lo scorso 19 luglio, erano stati classificati tra i positivi asintomatici. Al momento in tutta la Provincia dall’inizio dell’epidemia si contano 603 casi di contagiati sintomatici (62 di importazione), con 3 decessi, 593 pazienti dimessi dall’ospedale e 7 ancora in cura.
Fonte: 20-7-2020, Xinhua
https://baijiahao.baidu.com/s?id=1672788598492753632&wfr=spider&for=pc
4. Yunnan: segnali di ripresa dell’economia
Nel primo semestre di quest’anno il reddito disponibile medio degli abitanti dello Yunnan si è attestato sui 10.848 RMB, valore in aumento del 4,5% su base annua. In crescita del 5,1% anche i consumi (in media 7.727 RMB a persona nei primi 6 mesi dell’anno).
Fonte: 21-7-2020, Xinhua Yunnan
https://search.weixin.qq.com/k/Q1JXUVFEaV5fSlBXQFJaakJaSEJdakFQW1ZvRVVSaFRYLVVAMFIpUUQ?scene=3&pass_ticket=F8cJInGsbnp8O7u7Kr9RD2AWU%2BTTxQ7qOgqMnnN0cl78sCKhoeWJnzuySNnBnfj0