Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Al via la 2020 Chengdu International Environmental Protection Expo (CEDPE)

1051899240

 

E’ stata inaugurata giovedì 24 settembre alla presenza del Console Generale d’Italia a Chongqing Guido Bilancini l’edizione 2020 della Chengdu International Environmental Protection Expo (CEDPE). Dedicata alla promozione delle aziende del settore ambientale, la manifestazione fieristica è stata co-organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), Sichuan Environmental Protection Industry Association (SCEPI), Europe China Environmental Exhibitions, con il supporto della China Association of Environmental Protection Industry (CAEPI). Nel corso della cerimonia inaugurale, il Brand Manager della Sezione delle Tecnologie Verdi della IEG, Alessandra Astolfi, e’ intervenuta con un videomessaggio a nome del Comitato Organizzatore.

L’edizione di quest’anno vede la partecipazione di circa 300 aziende espositrici, che accoglieranno oltre 15.000 visitatori e professionisti del settore, e si avvale anche del know – how e delle professionalità di Ecomondo – la manifestazione piu’ importante nel settore della green economy in Europa, che si terra’ a Rimini dal 3 al 6 novembre 2020.

La cerimonia di inaugurazione è stata seguita dal “2020 China Ecology and Environment Forum”, nel corso del quale sono intervenuti in modalità online il Presidente del Comitato Scienza e Tecnologia di Ecomondo, Professor Fabio Fava, con un intervento sul tema “Circular Bioeconomy in Europe, state-of-the-art and future perspective”, e il responsabile della sezione idraulica del Comitato Scienza e Tecnologia di Ecomondo, Professor Francesco Fatone, con un intervento dal titolo “the main Italian industrial examples of sustainable managementof water services within Water Europe Vision”.

CDEPE è la prima esposizione fieristica del Sichuan a emissioni zero e rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 26 settembre.

  • Tag:
  • N