Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Rassegna stampa 17 settembre: firma progetti e accordi Smart China Expo Chongqing, collaborazione Cina-Singapore

1. Chongqing: cerimonia online di firma dei progetti della Smart China Expo
Nella giornata di ieri, nel corso della seconda giornata della Online Smart China Expo 2020, si è tenuta in modalità telematica la cerimonia di firma di lancio di 71 grandi progetti per un valore complessivo di 271,2 miliardi di RMB. I settori maggiormente interessati sono: manifattura smart, applicazioni digitali nel campo della sanità, nuovi materiali e innovazioni tecnologiche.

Fonte: 17-9-2020, Chongqing News Net
http://www.cq.chinanews.com/news/2020/0917/39-13750.html

 

2. Chongqing: durante la Smart China Expo firmati 17 MoU tra imprese di Cina e Singapore
Gli accordi firmati tra imprese cinesi e singaporiane riguardano principalmente settori quali: supply chain internazionale, applicazioni smart per turismo ed edilizia, benessere e pensioni.

Fonte: 17-9-2020, Chongqing News Net
http://www.cq.chinanews.com/news/2020/0917/39-13755.html

 

3. Chongqing: prima edizione della Smart China Expo co-organizzata con Singapore
Per la prima volta dalla sua creazione, l’importante manifestazione fieristica sull’innovazione, che quest’anno si svolge in forma telematica, è stata organizzata congiuntamente da Cina e Singapore, mentre nelle scorse edizioni la città-stato figurava solo tra i paesi ospite d’onore. Il 2020 è un anno molto importante per quanto riguarda le relazioni tra le due potenze asiatiche, in quanto ricorre il quinto anniversario dal lancio del Progetto di Connettività Cina-Singapore. Fino ad ora sono 68 gli accordi di cooperazione siglati dalle parti nell’ambito di tale iniziativa, con in cantiere 228 progetti di collaborazione per un valore totale di 32 miliardi di dollari. Il settore dell’innovazione, in particolare, è tra quelli di maggiore importanza strategica per i due paesi. Il mini-program di Wechat “Love Chongqing”, ad esempio, è nato dalla collaborazione di partner cinesi e singaporiane e offre utili servizi ai turisti, tra cui la possibilità di acquistare online i biglietti di ingresso per le principali attrazioni ed effettuare prenotazioni.

Fonte: 16-9-2020, Chongqing News Net
http://cq.cqnews.net/html/2020-09/16/content_51081461.html

 

  • Tag:
  • N