È stato recentemente pubblicato dal Ministro degli Affari Esteri della Repubblica popolare cinese – Amministrazione nazionale dell’immigrazione un avviso contenente alcune indicazioni relative al rientro in Cina di coloro che siano in possesso di un permesso di soggiorno cinese valido per motivi di lavoro, questioni personali e ricongiungimento famigliare. In particolare, in base al predetto avviso, a partire dalle 0:00 del 28 settembre 2020, tali categorie di cittadini stranieri potranno entrare in Cina senza necessità di richiedere un nuovo visto.
Qualora le suindicate tre categorie di permessi di soggiorno siano scaduti dopo le ore 00:00 del 28 marzo 2020, i titolari degli stessi potranno richiedere i relativi visti d’ingresso, presentando i permessi di soggiorno scaduti e il materiale pertinente alle ambasciate o ai consolati cinesi, a condizione che lo scopo di la visita dei titolari in Cina rimanga invariata.
Per ogni ulteriore informazione, è possibile prendere visione del suddetto avviso al seguente link
https://www.fmprc.gov.cn/mfa_eng/wjbxw/t1817370.shtml e contattare direttamente le rappresentanze diplomatico consolari della Repubblica Popolare Cinese.