Siamo giunti al quinto giorno della Settimana della Cucina 2020. Nel Sud-ovest della Cina continua il ciclo di eventi e attività promozionali organizzati dal Consolato Generale d’Italia a Chongqing in collaborazione con ristoranti, lounge bar, hotel di lusso, gelaterie e il più importante supermercato di Chongqing per prodotti di importazione.
Il 25 novembre il Niccolo Hotel di Chongqing ha organizzato una interessante cooking class dedicata al piatto “Casoncelli al granchio e ceci”, una delle prelibatezze descritte da Pellegrino Artusi nel suo famoso libro sulla cucina italiana.
Lo stesso giorno, presso il ristorante Chef Choice di Kunming, si è tenuta una cena degustazione dal titolo “Italian food is Fraternity, sharing and cooperation”, nel corso della quale gli ospiti hanno potuto apprezzare specialità della tradizione culinaria italiana tra cui risotto ai funghi porcini e salsicce grigliate, accompagnati da prosecco e altri vini italiani di qualità.
Nella giornata di ieri, lo Sheraton Hotel di Chengdu ha invece organizzato la cena buffet “Notte Italiana”, proponendo una grande varietà di piatti tipici del nostro paese.