Nella giornata di ieri, le autorità cinesi hanno pubblicato un nuovo avviso relativo all’ingresso nella Repubblica Popolare Cinese, che si riporta di seguito:
“Avviso di sospensione del rilascio di codice sanitario per i passeggeri che partendo dall’Italia faranno transito in un terzo paese per raggiungere la Cina
Secondo quanto appreso dalla compagnia aerea, il volo diretto per la Cina, NO946 (da Milano a Tianjin) riprenderà l’operatività a partire dal 10 marzo. In base alle disposizioni vigenti, a partire dalle ore 00:00 del 10 marzo 2022, l’Ambasciata e i Consolati cinesi in Italia non rilasceranno più il codice sanitario ai passeggeri che partendo dall’Italia faranno transito in un terzo paese per raggiungere la Cina.
Si suggerisce ai passeggeri di prestare attenzione della suddetta modifica e di accertarsi adeguatamente con la compagnia aerea prima di acquistare il biglietto, in modo da pianificare al meglio il viaggio ed evitare eventuali danni economici”.
Fonte Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese a Roma: http://it.china-embassy.org/ita/lstz/202203/t20220308_10649823.htm